Arabia Saudita Economia Francia Libano News

Libano: arriva primo carico di armi francesi finanziato da Arabia Saudita

(Agenzie). Il primo carico di armi francesi è arrivato all’aeroporto internazionale di Beirut in Libano, come parte di un accordo da 3 miliardi dollari finanziato dall’Arabia Saudita.

L’accordo, siglato lo scorso novembre, mira a rafforzare la lotta del esercito libanese contro i militanti invasori dalla vicina Siria. L’Arabia Saudita ha già fornito 1 miliardo di dollari di aiuti militari per l’esercito libanese.

L’arrivo del primo carico è stato trasmesso sui principali canali libanesi, che hanno mostrato un aereo militare all’aeroporto internazionale di Beirut che scaricava scatole verdi di armi e missili.

Alla cerimonia hanno partecipato i ministri della Difesa francesi e libanesi, mentre sventolavano bandiere francesi e saudite. 

Una fonte della sicurezza del Libano ha detto all’agenzia di stampa Reuters che il primo carico comprendeva 48 missili anticarro “Milan”. Secondo una fonte del ministero della Difesa francese, l‘operazione coinvolgerà circa 20 aziende francesi e fornirà armi tra cui veicoli blindati, artiglieria pesante, missili anticarro e mortai. 


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz