Libia News Politica

Lega Araba: necessario supporto militare in Libia

Libia

(Agenzie). La Lega Araba ha invocato con urgenza una strategia araba per sostenere militarmente il governo della Libia contro Daesh. Riunitasi alla sede del Cairo la Lega ha pubblicato il suo appello dopo una riunione straordinaria per discutere la richiesta da parte del governo libico riconosciuto a livello internazionale di adottare misure per affrontare Daesh, il quale ha occupato la città costiera di Sirte.

“La Lega Araba afferma che, data la difficile situazione, vi è un urgente bisogno di creare rapidamente una strategia araba sul posto che comprenda l’assistenza militare alla Libia nella con il terrorismo di Daesh”, dice un comunicato della Lega, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa AFP.

Il governo libico riconosciuto a livello internazionale con sede nella zona est del paese aveva richiesto alla Lega Araba di effettuare  attacchi aerei contro i militanti di Daesh. “La sicurezza nazionale libica è la sicurezza nazionale araba … La Libia sta soffrendo e siamo stufi delle atrocità commesse dai gruppi terroristici”, ha affermato il leader del governo libico Mohammad al-Dairi.