Libano Media News Politica

Le prime pagine dei giornali arabi

Al-Quds al-Arabi –  quotidiano panarabo

Tensione in Libano dopo l’uccisione e il ferimento di soldati israeliani in un attacco di Hezbollah

Sale la tensione in Libano dopo l’attacco da parte di Hezbollah che ha portato la morte e il ferimento di soldati israeliani. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha presieduto ieri sera una riunione d’emergenza del governo per discutere una risposta militare.

Consulente dei servizi segreti americani tra i morti dell’attacco a Tripoli

Il portavoce della sicurezza libica ha dichiarato che gli stranieri morti dell’attacco a Tripoli erano un cittadino americano, uno francese e uno della Corea del Sud, oltre a due donne filippine. Il giornale americano New York Daily News ha dichiarato che il cittadino americano è un consulente dei servizi segreti statunitensi.

 

Schermata 2015-01-29 alle 10.19.49

Al-joumhouria – Libano

Ampie consultazioni per fermare la tensione

La risposta di “Hezbollah”

Schermata 2015-01-29 alle 11.12.35

Asharq al-Awsat – quotidiano panarabo

Hezbollah apre il fronte di Shebaa e Israele minaccia nuova Gaza

Hezbollah si è vendicata ieri per l’uccisione di sei componenti e di un generale iraniano nel raid israeliano di Quneitra, avvenuto in Siria la scorsa settimana. L’attacco è stato condotto contro una pattuglia israeliana nelle fattorie di Shebaa e a portato alla morte di due soldati israeliani.

Schermata 2015-01-29 alle 10.19.33

Al-Hayat – quotidiano panarabo

Hezbollah vendica l’operazione di Quneitra nelle fattorie di Shebaa

Hezbollah si vendica contro Israele per la sua operazione  nella città di Quneitra con un attacco contro le forze dell’esercito israeliano nella zona delle fattorie di Shebaa.Schermata 2015-01-29 alle 10.36.40