Arabia Saudita Media News Politica

Le prime pagine dei giornali arabi

Al- Quds al-Arabi – quotidiano panarabo

Re Salman pone le basi per il “quarto” stato saudita

Come annunciato dai media il re saudita Salman ha nominato successore al trono Mohammed bin Nayef e suo figlio Mohammed bin Salman secondo nella lista al trono. Queste decisioni rientravano nella seria di decreti reali approvati dal Re saudita che includevano il rimpasto di governo e la modifica degli stipendi dei  dipendenti statali nei settori della sicurezza e dell’esercito.

 

Screen Shot 2015-04-30 at 10.11.33

Assafir – Libano

“Tempesta dell’alba”: il trono solo ai Sudairy

L’emiro Mohammed bin Nayef è stato nominato erede al trono dal decreto reale emesso da re Salman. Decreto in cui è presente anche la nomina di Mohammed bin Salman, figlio dell’attuale sovrano, come secondo nella lista al trono.

I sauditi si sono svegliati con questa “tempesta” di nuove nomine governative messe in atto dal Re Salman, che ha toccato non solo i livelli più alti della piramide del potere saudita, portando a termine quello che può essere considerato un “golpe bianco”.


Screen Shot 2015-04-30 at 10.11.07

Al-Hayat – quotidiano panarabo

Sauditi giurano fedeltà a Mohammed bin Nayef e Mohammed bin Salman 

I sauditi hanno giurato fedeltà all’erede al trono Mohammed bin Nayef e al secondo erede al trono Mohammed bin Salman. La dichiarazione di fedeltà è giunta in seguito all’emanazione del decreto reale che ha escluso il principe Muqrin dalla carica di erede al trono, per sostituirlo con il principe Mohammed bin Nayef.

 

Screen Shot 2015-04-30 at 10.11.25

Asshouruk – Egitto

I nipoti avanzano di due passi verso il trono saudita

Il re saudita ha annunciato la nomina del principe Mohammed bin Nayef come erede al trono e di Mohammed Bin Salman, figlio dell’attuale sovrano, come ministro della Difesa e secondo nella lista al trono.

 

Screen Shot 2015-04-30 at 10.11.59

Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet