Media News Politica

Le prime pagine dei giornali arabi

Al-Hayat – quotidiano panarabo

Putin invita il re Salman a Mosca, e va verso la normalizzazione delle posizioni

Il re Saudita in una conversazione telefonica con il presidente russo Vladimir Putin ha discusso della situazione yemenita e delle relazioni bilaterali tra i due paesi. Il Presidente russo ha anche chiesto al re Salman di recarsi a Mosca per una visita ufficiale.

Allo stesso tempo il Consiglio dei ministri saudita ha accolto con favore la delibera del Consiglio di Sicurezza, ritenendolo un segnale forte “della comunità internazionale di sostegno alla posizione del Regno saudita e della coalizione araba”.

Schermata 2015-04-21 alle 09.44.42

Asharq al-Awsat – quotidiano panarabo

“Progetto Salman” , Marshall arabo per la ricostruzione dello Yemen, fine della prima fase di “Tempesta Decisiva”

Le forze della coalizione stanno progettando il lancio di un Piano Marshall arabo, sotto il nome “Piano Salman”. Il progetto punta alla ricostruzione dello Yemen, una volta ristabilita la legittima autorità.

Il Piano segna la fine della prima fase dell’operazione militare “Tempesta Decisiva”. La nuova fase prevede la diminuzione degli attacchi aerei e il sostegno ai civili.

Schermata 2015-04-21 alle 09.42.50 Al-Quds al-Arabi – quotidiano panarabo

“Tempesta Decisiva” sferra attacco militare strategico contro le forze di Saleh, colpendo un deposito di missili 

Le forze della coalizione araba guidata dall’Arabia Saudita, hanno sferrato un attacco strategico importante contro le forze fedeli all’ex presidente yemenita Saleh, colpendo un deposito di missili balistici a sud della capitale Sana’a.

Le autorità militari saudite hanno dichiarato che l’operazione della coalizione araba in Yemen è entrata in una nuova fase, dopo aver concluso il lavoro di individuazione e distruzione delle capacità militari delle forze Houthi. La seconda fase si concentrerà sul respingimento delle milizie Houthi e sulla protezione dei civili.

Schermata 2015-04-21 alle 09.43.03


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz