Arabia Saudita Media News Politica

Le prime pagine dei giornali arabi

Al-Hayat – quotidiano panarabo

Re Salman: stiamo lavorando per la solidarietà araba e islamica, per il rifiuto del terrorismo e della violenza e dell’ interferenza nei nostri affari

In un discorso rilasciato ieri, il Re saudita ha confermato l’aderenza della sua politica estera agli insegnamenti dell’Islam, lavorando quindi per la pace e la solidarietà e continuando a rispettare i trattati e le convenzioni internazionali. Egli ha anche sottolineato la necessità di un rispetto reciproco e di una non interferenza negli affari interni degli Stati.

 

Screen Shot 2015-03-11 at 09.22.12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Asharq al-Awsat – quotidiano panarabo

Re saudita: ci muoveremo in modo da purificare l’aria nel mondo arabo, e non permetteremo che la nostra stabilità venga compromessa 

Il re Salman ha delineato, in un discorso rilasciato ieri, le linee guida della sua politica estera che punta alla difesa delle questioni arabe in campo internazionale, e chiede il rispetto reciproco e la non interferenza negli affari interni.

Screen Shot 2015-03-11 at 09.22.55

 

 

 

Al-Quds al-Arabi – quotidiano panarabo

Fonti siriane: gli ordini per monitorare Qasem Soleimani durante la sua visita segreta dietro l’assalto a Ghazali

Secondo fonti siriane l’attacco al direttore del ramo della sicurezza politica in Siria Rustom Ghazali è legato al suo ultimo rapporto sulla visita segreta del responsabile delle Guardie della Rivoluzione iraniana Qasem Soleimani.
Screen Shot 2015-03-11 at 09.23.09

 

 

Al-Arab al-Yawm – Giordania

Golfo indaga su messaggio segreto inviato dalla Giordania a Teheran

Osservatori e diplomatici del Golfo tentano di accedere al contenuto della lettera giordana inviata all’Iran attraverso il vice Primo ministro e il ministro degli Esteri Nasser Judeh, durante la loro visita a Teheran.

Screen Shot 2015-03-11 at 10.15.44


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz