Libano Moda News Società UK

La designer libanese Maha Lozi e la sua collezione di gioielli eclettici

(Agenzie)Da Londra a Beirut, l’ultima collezione di gioielli della designer libanese Maha Lozi è stata presentata alla London Fashion Week ed è chiaramente un riflesso dei suoi background diversi, integrando le sue radici arabe ad un’educazione occidentale.

Nata in Libano ed cresciuta nel Regno Unito, ha vissuto a Dubai dal 2006 al 2011 prima di tornare a Londra, dove si trova la sede del suo atelier.

“La mia ispirazione è il mix culturale presente sia a Londra che a Beirut”, afferma Lozi. “La collezione unisce due città che hanno così tanto in comune, pur avendo vissuto influenze e sfide diverse”.

Lozi, le cui creazioni sono disponibili negli Emirati Arabi Uniti presso le filiali di Boutique 1, preferisce usare zirconi e metalli semipreziosi, rendendo i suoi gioielli relativamente abbordabili, senza comprometterne la manifattura  artigianale. Alcuni dei suoi gioielli, come gli orecchini, includono 1.500 pietre singole. Tutti i suoi pezzi sono accuratamente realizzati a mano, ispirandosi all’artigianato mediorientale.

“Elegantemente eclettico”: è così che si può descrivere perfettamente il lavoro di Lozi, che riflette il suo mix di influenze e include “il rock and roll, il punk, il romanticismo, la perdita, gli alberi e le foglie”.

Vai al sito ufficiale