Letteratura News

Kuwait: Suad al-Sabah tra le personalità più influenti nel mondo

44fd7f64-e1bc-496f-9574-497a9509fb6b_othermainElaph (18/07/2013). Suad al-Sabah è tra le letterate, intellettuali e scrittrici più influenti del 2013 nel mondo, lo dice una lista pubblicata dalla facoltà inglese di Danbridge in collaborazione con il Consiglio Internazionale per i Diritti Umani e gli studi politici e strategici.

Il Dottor Muhammad Mahmud al Jamsi, vice segretario del Consiglio Internazionale per i Diritti Umani e direttore regionale della facoltà internazionale di Danbridge sostiene che i candidati vincitori che figurano nella lista hanno giocato un ruolo importante nel determinare il corso degli eventi in tutto il mondo, contribuendo a creare un clima globale e di civiltà, oltre a promuovere uno sviluppo su scala mondiale. Si tratta delle  personalità più esclusive del 2013, che hanno lasciato un’impronta nella coscienza umana.

La lista comprende politici intellettuali, economisti e docenti internazionali.  La dott.ssa Suad al-Sabah, poetessa e ricercatrice del Kuwait, ha conseguito un dottorato in Economia nell’università di Surrey nel Regno Unito nel 1981 e le dobbiamo diverse pubblicazioni in riviste dedicate alla ricerca storica e economica. La sua produzione poetica è acclamata e ha istituito un certo numero di premi nel campo scientifico, letterario ed artistico per incoraggiare i giovani talenti arabi. Ha anche creato la “Dar Suad al Sabah” che nella regione riveste un ruolo di primo piano nel campo dell’editoria e della produzione culturale.


Chiara Cartia

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz