News Politica Tunisia Viaggi

Italia-Tunisia: regate che abbracciano il Mediterraneo

cartagho dilecta est

Si parla spesso del Mediterraneo come mare che unisce e non che separa, come luogo di scambio e culla di culture millenarie. Meno di frequente però ci si chiede in che modo queste affermazioni sono rese vere e confermate tutt’oggi dalle azioni e iniziative volte proprio a rafforzare il valore di questo amato mare nostrum.

Carthago Dilecta Est è una manifestazione che parte proprio dal mare per dare voce a questo sentimento di unione e amicizia che lega, grazie al Mediterraneo, l’Italia alla Tunisia.

Carthago Dilecta Est – Tunisie Sailing Week 2013, giunta alla 15ª edizione, è un insieme di regate che, a partire dal 3 agosto, percorreranno le coste del Mediterraneo seguendo diverse rotte: Roma-Biserta, Biserta-Gammarth, Gammarth–Hammamet, Hammamet–Monastir e, da quest’anno, due nuove rotte collegate, Cagliari-Biserta e Monastir-Lampedusa dove si concluderà, con grande valore simbolico, la manifestazione.

cartagho dilecta est

 

Riportiamo la registrazione della conferenza stampa del 23 febbraio 2013.

[embedit snippet=”html3″]

 

Carthago Dilecta Est – Tunisie Sailing Week 2013 è organizzato dal Circolo Velico Ventotene, è inserito nel calendario ufficiale dell’ISAF ed è svolto sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e della Fédération Tunisienne de la Voile. Collaborano all’organizzazione dell’evento: Achab Yacht Club, Circolo Velico Fiumicino, Circolino della Vela, Lega Navale di Lampedusa, Yacht Club Quartu Sant’Elena Sezione Vela della Guardia di Finanza, Scuola Nautica della GdF, Unione Vela d’Altura Italiana, Club Nautique di Hammamet, Club Nautique di Sidi Bou Said, Marina di Yasmine Hammamet, Marina di Biserta , Marina di Gammarth, Marina di Monastir e altri Porti Turistici e Club Velici Tunisini.

vai al sito web Carthagodilectaest.com per le informazioni ulteriori.

Scarica il pdf dell’avviso di regata.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment