Iraq News Politica

Iraq: insorti abbattono un elicottero militare

kiowawarrior_m3p iraqEl Watan (02/10/2013). Degli insorti hanno abbattuto un elicottero militare iracheno, uccidendo le quattro persone che erano a bordo. Il tutto è avvenuto mercoledì mattina, al momento dell’atterraggio nel deserto a 200 km a nord di Baghdad, hanno riferito delle fonti militari e di polizia. I due soldati e i due piloti che erano a bordo dell’aereo sono stati uccisi.

Le forze di sicurezza hanno ucciso otto militanti e stamattina stavano eseguendo delle operazioni di rastrellamento contro elementi che potevano essere legati ad al-Qaeda, secondo un ufficiale. A fine settembre degli ufficiali avevano indicato che un pilota era stato ferito da alcuni proiettili mentre il suo elicottero era stato colpito dal fuoco degli insorti al momento dell’atterraggio nelle montagne Hamrine, nel nord-est dell’Iraq.

Le forze di sicurezza hanno aumentato, da qualche settimana, le operazioni di rastrellamento, soprattutto nel nord del paese, per cercare di contrastare degli attentanti sempre più frequenti.


Viviana Schiavo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.