Iraq News Politica

Iraq: 60 tra morti e feriti in attacchi separati

News 5 dic Iraq mortiAsharq al-Awsat (05/12/2013). Sono più di 60, tra morti e feriti, le vittime dei recenti attacchi che hanno interessato diverse zone dell’Iraq.

Una fonte della polizia irachena ha dichiarato che un’autobomba è esplosa all’ingresso della sede della direzione dei servizi segreti nazionali di Kirkuk e che in seguito l’attentatore suicida si è fatto esplodere in mezzo ad un gruppo di agenti. In seguito, sono scoppiati scontri tra la polizia ed alcuni uomini armati che hanno causato almeno 46 feriti.

Inoltre, le fonti interne alla polizia irachena hanno riportato che altre quattro persone sono rimaste uccise in episodi isolati di violenza nella città di Mosul, a 400 km a Nord di Baghdad. Secondo quanto riportato, un bomba è stata fatta esplodere al passaggio di una pattuglia della polizia nella zona occidentale di Hermat, a Mosul, uccidendo due agenti.

Infine, a Tikrit, sempre a Nord di Baghdad, fonti della sicurezza irachene hanno dichiarato che l’esplosione di un ordigno ha causato un morto e tre feriti. Altri attacchi di uomini armati non identificati si sono verificati anche nella città di Falluja e nella capitale irachena.


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz