Iran News Politica

Iran: ministri Esteri annunciano svolta sul nucleare

(Agenzie). I ministri degli Esteri dell’Iran e della Russia hanno parlato di un importante passo avanti nei colloqui sul nucleare che implica una limitazione del programma nucleare di Teheran. Ma gli Stati Uniti hanno detto che non tutte le questioni sono state ancora concordate e che  colloqui sono stati sospesi durante la notte.

Il ministro degli Affari Esteri russo, Lavrov, ha dichiarato ai media russi: “Si può dire con certezza che abbiamo raggiunto un accordo di massima su tutti gli aspetti chiave della questione del nucleare ai colloqui in Svizzera”.

Ciò è avvenuto dopo il capo della diplomazia russa ei ministri degli Esteri di altri cinque grandi potenze e l’Iran hanno continuato a lavorare per tutta la notte, come hanno perso di mezzanotte (2200 GMT) scadenza per concordare i principali contorni di ciò che sperano sia un accordo storico.

L’Iran e le sei potenze mondiali hanno esteso il loro termine per un accordo a lunga durata già due volte, dopo averne raggiunto uno provvisorio nel novembre 2013. Hanno fissato poi l’obiettivo di una bozza di accordo entro la fine di marzo e di un accordo globale con tutti i dettagli tecnici entro il 30 giugno.


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz