Iran News Politica

Iran: accordo sul nucleare in vista

(Agenzie). Sembra che le potenze mondiali e Teheran siano vicine a un accordo sulla limitazione delle ambizioni nucleari dell’Iran e che la maratona negoziale sembri destinata a essere conclusa con successo “nei prossimi giorni”. Lo ha dichiarato uno dei massimi negoziatori russi. 

“Non posso prevedere quante ore ci vorranno per risolvere questa situazione. Ma tutte le parti sono del parere che la questione sarà risolta nei prossimi giorni”, ha detto il negoziatore Sergei Ryabkov all’agenzia di stampa russa TASS.

Il vice ministro degli Esteri russo ha anche elogiato la visita di giovedì 2 luglio a Teheran del capo dell’Agenzia Internazionale dell’Energia Atomica (AIEA), Yukiya Amano, che ha detto che Ryabkov ha contribuito a portare “maggiore chiarezza” sui negoziati.

Il Cremlino intanto annunciato che il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo iraniano Hassan Rohani si riuniranno nella città russa di Ufa la prossima settimana, nel corso del vertice dell’Organizzazione di Cooperazione di Shanghai che si terrà il 9 e il 10 luglio prossimi.

Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet