Italia Società Tunisia

Incontro con i Giovani Tunisini a Roma

giovani tunisini
Roma, Villa Torlonia  - 22 Giugno 2018 a partire dalle 17.30

Villa Torlonia a Roma farà oggi, 22 giugno 2018, da cornice a un evento che vedrà come protagonisti i giovani italo-tunisini della seconda e terza generazione. Un gruppo di giovani competenti, entusiasti e creativi che lanceranno in quest’occasione una nuova piattaforma a loro dedicata.

Tale piattaforma costituisce l’esito di un processo di concertazione e di studio, orizzontale ed aperto, promosso dall’Ambasciata di Tunisia a Roma, individuando giovani tunisini in varie regioni italiane seguendo un approccio partecipativo e dinamico.

Tale iniziativa di natura innovativa si prefigge di creare una dinamica, consolidare i legami e sigillare moderni meccanismi di contatto, comunicazione e networking tra i giovani tunisini.

L’obiettivo ultimo di questa piattaforma è  agevolare e rafforzare l’integrazione dei giovani tunisini nella società italiana, ancorare nei giovani, lo spirito di iniziativa e di rafforzamento delle capacità e promuovere una immagine positiva della comunità tunisina in Italia.

Il lancio di questa nuova piattaforma è stato caratterizzato da una nutrita partecipazione di giovani con la presenza dei deputati dell’ARP e di importanti personalità italiane e l’organizzazione di un concerto  animato da giovani artisti tunisini residenti in Italia.

Frutto di un approccio flessibile e aperto, la piattaforma è un edificio unificante a cui può contribuire qualsiasi giovane tunisino animato dallo spirito di iniziativa e di creatività.

 

L’evento prevede il lancio della piattaforma in presenza dell’Ambasciatore S.E. Moez Sinaoui, un buffet e un concerto di musica tunisina.


Redazione

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz