Algeria News Società

“iMadrassa”, il primo sito di e-learning in Algeria

iMadrassa Algeria

(Al Huffington Post Maghreb). Creato nel dicembre scorso, iMadrassa viene ufficialmente reso accessibile oggi in Algeria come primo sito di e-learning del Paese, annunciando “l’educazione per tutti”.

Infatti, su iMadrassa gli studenti potranno accedere con pochi click ai più di 7.000 contenuti proposti, tra lezioni ed esercizi su diverse materie quali matematica, arabo, fisica, francese, scienze della natura e scienze commerciali. I contenuti si attengono scrupolosamente ai programmi scolastici algerini e francesi. Per gli studenti in difficoltà, iMadrassa mette a disposizione un servizio di assistenza in tempo reale.

Dietro le quinte, una squadra di professori “con più di 20 anni di esperienza” elabora i corsi, gli esercizi e gli argomenti da trattare, riferisce Kamel Haddar, consulente in strategia e management. “Una volta ricevuti i contenuti, una seconda squadra di professori li rileggono”, aggiunge Haddar. Infine, “una terza squadra, composta da studenti di istituti politecnici e della Scuola Superiore di Informatica avrà il compito di rileggere i contenuti per valutarne la comprensibilità”, conclude Haddar.