Iraq News Società

Realizzato in Iraq più grande selfie del mondo dedicato alle forze irachene

(Elaph). Gli studenti della Facoltà di Tecnologia dell’Università di Baghdad hanno realizzato il selfie più grande del mondo e l’hanno dedicato alle forze che in Iraq sono impegnate nella lotta contro l’avanzata di Daesh (ISIS).

viva Iraq selfieQassim Hassan, uno degli studenti, ha spiegato che l’idea della foto è arrivata dal rettore dell’università, che voleva rendere omaggio all’esercito iracheno e alle milizie alleate per onorare il loro successo sul campo. Hassan ha aggiunto che la foto risponde allo sloga “Viva Iraq”, spiegando anche le scelte delle parole: la V sta a simboleggiare la Vittoria, mentre la Q è disegnata simile a un simbolo della pace (nella traslitterazione in alfabeto latino).

Questa campagna ha ricevuto molti consensi sui social network, dopo che gli studenti stessi hanno iniziato a condividerla attraverso l’hashtag #viva_iraq. L’iniziativa arriva in risposta all’invito del primo ministro Haidar al-Abadi che ha chiesto il sostegno e la solidarietà di tutta la società e le istituzioni irachene nei confronti delle forze che questa settimana hanno ottenuto eccellenti risultati nella loro offensiva contro i combattenti Daesh nella regione di Salah al-Din.

Vai all’originale

 

 

 

Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet