Marocco News

Il Marocco non sospenderà l’uso di AstraZeneca

il Marocco ha deciso di non sospendere l'uso del vaccino "AstraZeneca"

I media marocchini hanno riferito, citando fonti governative, che il Marocco ha deciso di non sospendere l’uso del vaccino “AstraZeneca” contro il Coronavirus, a causa della sospensione del suo utilizzo in alcuni paesi europei

Il sito marocchino Le360 ha citato un membro del comitato medico e scientifico in seguito all’uso dei vaccini britannici e svedesi “AstraZeneca” e del cinese “Sinopharme” in Marocco, affermando che il vaccino “AstraZeneca” non rappresenta un pericolo, e non c’è motivo per sospenderne l’uso.

Ha aggiunto che il Ministero della Salute marocchino non ha registrato alcun caso grave relativo a questo vaccino da quando ha iniziato ad essere utilizzato a fine gennaio.

Ciò avviene sullo sfondo della sospensione dell’uso del vaccino “AstraZeneca” in diversi paesi europei, tra cui Norvegia, Danimarca, Germania, Francia, Italia e Spagna, dopo che sono stati registrati decessi per trombosi venosa tra le persone che hanno ricevuto il vaccino “AstraZeneca” .

Le autorità sanitarie europee stanno conducendo ulteriori test per il vaccino “AstraZeneca” per garantirne la sicurezza, sebbene il legame tra l’uso del vaccino e le morti non sia stato determinato.

È interessante notare che la campagna di vaccinazione in Marocco ha coinvolto più di 4 milioni di persone, più di 1,7 milioni delle quali hanno ricevuto la prima e la seconda iniezione del vaccino “AstraZeneca”. 

Redazione

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet