Cultura Islam News Teatro UK

HaLOL! Comici musulmani terranno una commedia la notte di Natale

(Agenzie). Gli spettacoli di cabaret HaLOL, che stanno diventando rapidamente tra le più popolari commedie dei musulmani a Londra, hanno in programma il loro primo spettacolo di Natale questa settimana.

Attivi da febbraio scorso, tra gli artisti che porteranno sulla scena uno spettacolo comico che unisce razza, religione e identità britannica, ci sono Omar Hamdi, Sajeela Kershi, Bilal Zafar, Prince Abdi e Brendon Burns.

Le reazioni del pubblico sono state estremamente positive, come dimostrano anche i Tweet dopo gli spettacoli. Gli artisti riprendono stereotipi classici e pregiudizi sul ruolo della fede, il multiculturalismo e i valori nella Gran Bretagna di oggi.

Imran Yusuf, uno dei responsabili di HaLOL ha dichiarato: “Quest’anno è andata davvero molto bene, meglio di quanto ci aspettassimo. Non c’è solo il talento di tanti artisti musulmani a venir fuori, ma anche un pubblico estremamente attivo anche se non si impegna regolarmente in campo artistico. E non di tratta solo di un pubblico musulmano, ma anche britannico che ci segue e ci sostiene. HaLOL, anche se commedia musulmana, è abbastanza mainstream da interessare un pubblico eterogeneo”.


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz