EAU Economia

Gli Emirati Arabi Uniti annunciano un fondo di 10 miliardi di dollari da investire in Israele

10 miliardi di dollari investimenti EAU in settori strategici in Israele

L’annuncio della creazione di un fondo da 10 miliardi di dollari volto a investire in settori strategici in Israele in seguito ad una telefonata tra lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi e Benjamin Netanyahu, primo ministro di Israele, durante la quale hanno discusso l’andamento delle relazioni bilaterali alla luce della pace trattato firmato tra i due paesi.

I 10 miliardi di dollari sono volti ad investire in settori strategici in Israele, tra cui energia, industria, acqua, spazio, sanità e agricoltura. La costituzione del fondo arriva dopo la firma dello storico accordo d’Abramo tra Abu Dhabi e Tel Aviv.

Questo fondo mira a rafforzare le relazioni economiche tra due delle economie in forte espansione nella regione, aprire la strada agli investimenti e creare opportunità di partenariato tra i due paesi.

About the author

Redazione

Arabpress dal 2011 si dedica al mondo arabo e islamico fuori e dentro l'Italia. Uno strumento utile per chiunque voglia tenersi aggiornato su quello che succede quotidianamente nell’area mediterranea e medio orientale attraverso notizie, approfondimenti e articoli di giornalisti e esperti nel settore, oltre a traduzioni dalla stampa ufficiale internazionale.

Add Comment

Click here to post a comment