Cultura Media Mediterraneo News

Giornalisti del Mediterraneo: oggi la premiazione del Concorso

É arrivata alla fine la VII edizione del Concorso Internazionale “Giornalisti del Mediterraneo”. Questa sera, 12 settembre, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso, nella suggestiva ambientazione del Largo di Porta Alfonsina a Otranto.

Quest’anno il premio è stato vinto dal giornalista inviato speciale del Tg1 RAI, Amedeo Ricucci. Durante la serata saranno consegnati anche i premi “Caravella” che  attribuiti  tra gli altri a  Giovanni Maria Vian (Direttore Osservatore Romano)Dario Carella (Vice Direttore TGR Rai); Andrea Maresi (Agcom); Paolo Di Giannantonio (Rai Tg1); Hassane El Guennouni(Hespress); Veronica Gervaso (Mediaset) e Yavuz Baydar (Today’s Zaman). Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito, inoltre, alla Marina Miliare per l’Operazione Mare Nostrum e il contributo che da sempre profonde nella tutela e la salvaguardia della vita umana nel Mediterraneo.

“Giornalisti del Mediterraneo è un Premio che dedichiamo a quanti professionisti lavorano nel mondo dei media per provare a raccontarci le storie che viviamo in questa parte del mondo” ha affermato il Sindaco di Otranto Luciano Cariddi.”Appartiene al DNA di questa terra l’essere vicini ai nostri amici che bussano alle nostre coste per provare ad alimentare ancora la speranza” ha sottolineato il Sindaco.

Dalla prossima edizione il Concorso si  trasformerà in un Festival dei Giornalisti del Mediterraneo come ci racconta l’organizzatore Tommaso Forte “quest’anno abbiamo ospitato circa 70 giornalisti, molti inviati di guerra, e abbiamo potuto apprezzare la qualità, l’impegno e la passione dei giornalisti nei conflitti per raccontare storie di vita vissuta, ma anche storie e testimonianze autentiche”.


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz