News

Gaza: Hamas, chi attacca la Palestina sarà sepolto

Haaretz (19/11/2012). L’operazione Pillar of Defense è entrata nel suo sesto giorno lunedì, con una relativa calma nella parte israeliana e una notte di attacchi nella Striscia di Gaza. L’IDF (Israel Defense Forces) ha detto di aver colpito 80 obiettivi nel territorio costiero durante la notte e che almeno 14 palestinesi sono stati uccisi. Secondo l’IDF il numero dei morti in questa zona dall’inizio delle operazioni è di 95 persone, uno terzo delle quali non coinvolte nel conflitto.

Il lancio di missili contro Israele è ripreso lunedì mattina, dopo una notte di calma. Nel frattempo, l’intelligence egiziana sta continuando gli sforzi per raggiungere un cessate il fuoco tra Hamas e Israele.

Nel pomeriggio, il Primo ministro di Hamas, Khaled Meshal, ha tenuto una conferenza stampa nella città del Cairo, dopo l’incontro con gli ufficiali dell’intelligence egiziana: “Questo è un momento difficile ma, allo stesso tempo, importante nella storia della questione palestinese, nel nostro coraggioso cammino di resistenza e combattimento”, ha detto Meshal. “Chiunque attacchi la Palestina sarà sepolto da quest’ultima. Chiunque invada la nostra nazione araba sarà sconfitto per generazioni.”