News Palestina Società

Gaza: giocatori nazionale in attesa permesso israeliano per i mondiali

(Al-Bawaba). Il tempo stringe per i giocatori con sede a Gaza della squadra nazionale palestinese che, insieme a una serie di amministratori e soci del club, aspettano il permesso di Israele che garantirà loro la possibilità di partecipare alla storica qualificazione ai Mondiali contro gli Emirati Arabi Uniti. La partita è in programma a Faisal Al Hussaini Stadium di Al Beira, Ramallah.

Secondo Ebrahim di Abu Salim, il vicepresidente della Palestina Football Association (PFA), le formalità necessarie per assicurare i permessi di ingresso per i i giocatori sono stati presentati a Israele, che deve ancora dare risposta. “Le autorità palestinesi a Ramallah hanno presentato richiesta per l’ingresso di 14 capi di squadre di calcio con sede a Gaza, sette membri del ramo di Gaza della Federcalcio palestinese, sette giornalisti e cinque giocatori ” ha detto Abu Salim a Gulf News.

“C’è un enorme ritardo, soprattutto per i giocatori che dovevano raggiungere la squadra nazionale palestinese molto tempo fa”, ha detto. “Le autorità israeliane, ci avevano promesso che i giocatori e il loro allenatore sarebbe arrivati a Ramallah Giovedi scorso, ma questo non è accaduto.”