Arabia Saudita Moda News

Fashion blogger saudite fanno rivivere lo stile regionale

(Al-Arabiya). Con l’aumento degli interessi dei giovani sauditi verso la moda, aumenta anche il numero di fashion blogger saudite che nei loro siti parlano delle ultime tendenze e dispensano consigli ai loro lettori.

Ayah Al-Ruwais, 20 anni, è una studentessa universitaria che nel 2012 ha lanciato il suo blog con lo pseudonimo Ayah Bader. “Ho sempre amato la scrittura e ho scelto di dedicarmi alla moda, perché un settore che mi ha sempre appasionato e in cui posso esprimermi liberamente”.

Danya Ismail, 25 anni, ha iniziato il suo blog 4 anni fa. I suoi lettori sono principalmente persone molto creative che pensano fuori dagli schemi, “amo le persone che si distinguono e che non si omologano tra la folla”.

Alcuni fashion blogger danno per scontato che ci sono molte differenze i blog di moda gestiti da arabi e quelli gestiti da occidentali.  “Ho notato che i blog non arabi tendono ad essere più editoriali, mentre i blog arabi sono più personali e informali. Io preferisco lo stile dei blog arabi “, ha dichiarato Danya Ismail.