News Politica

Egitto: primi risultati voto all’estero (Malesia e Australia)

Egypt Independent (17/05/2012). Sarebbe Abouel Fotouh il candidato alle presidenziali egiziane ad aver preso finora più voti tra chi è espatriato in Malesia. Su 468 egiziani aventi diritto al voto, 270 hanno effettivamente votato. Cento di questi voti sono andati ad Abouel Fotouh. Il candidato dei Fratelli Musulmani, Mohamed Morsy, si attesta al secondo posto con 85 voti, seguito da Hamdeen Sabbahi e i suoi 60 voti. I dati sono stati forniti dall’ambasciata d’Egitto di Kuala Lumpur.

 

Riguardo all’Australia, un inviato della tv egiziana a Sidney ha riferito che i primi risultati danno al primo posto Amr Moussa. Su 2890 aventi diritto al voto, avrebbero votato in 1589. Ad Amr Moussa sono andati 865 voti, seguito dai 241 voti di Sabbahi e i 179 di Ahmed Shafiq. Seguono poi Abouel Fotouh (174), Morsy (101), Mohamed Selim al-Awa (15) e Khaled Ali (5). Un voto ciascuno per al-Bastawisi e al-Hariry, mentre zero voti per Mahmoud Hossam e Hossam Khairallah.

 

Ricordiamo che in Egitto si vota il 23 ed il 24 maggio, ma per gli egiziani all’estero le operazioni di voto sono cominciate lo scorso venerdì e termineranno il prossimo giovedì.

Claudia Avolio

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet