Egitto News

Egitto: Russia importante per risolvere conflitto arabo-israeliano

d1d74dd0-0434-4990-8558-5e56d8c4f20d_othermainAl Masry al Youm (14/11/2013). Nabil Fahmi, Ministro degli esteri egiziano, ha definito “storica” la visita dei due Ministri russi della Difesa e degli Esteri e ha affermato che la cooperazione tra il Cairo e Mosca è aperta senza limiti su tutti gli aspetti riguardanti gli interessi dei due paesi.

Durante una conferenza stampa con il suo omologo russo Lavrov, Fahmi ha aggiunto: “Il contatto con la Russia è importante per risolvere il conflitto arabo-israeliano”.

Rispetto alla Siria Fahmi ha detto di volere una soluzione politica che fermi lo spargimento di sangue  e che la Russia ha sostenuto quest’appello e si è proposta di eliminare le armi di distruzione di massa dalla regione”.

Lavrov da parte sua ha dichiarato che il suo paese è pronto a sostenere l’Egitto in tutti i campi, sottolineando che sono previsti incontri tra il Cairo e Mosca riguardo Ginevra 2. Mosca ha intenzione inoltre di appoggiare l’Egitto per assicurare la sicurezza nel Sinai.

Chiara Cartia

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet