Egitto News

Egitto: Russia importante per risolvere conflitto arabo-israeliano

d1d74dd0-0434-4990-8558-5e56d8c4f20d_othermainAl Masry al Youm (14/11/2013). Nabil Fahmi, Ministro degli esteri egiziano, ha definito “storica” la visita dei due Ministri russi della Difesa e degli Esteri e ha affermato che la cooperazione tra il Cairo e Mosca è aperta senza limiti su tutti gli aspetti riguardanti gli interessi dei due paesi.

Durante una conferenza stampa con il suo omologo russo Lavrov, Fahmi ha aggiunto: “Il contatto con la Russia è importante per risolvere il conflitto arabo-israeliano”.

Rispetto alla Siria Fahmi ha detto di volere una soluzione politica che fermi lo spargimento di sangue  e che la Russia ha sostenuto quest’appello e si è proposta di eliminare le armi di distruzione di massa dalla regione”.

Lavrov da parte sua ha dichiarato che il suo paese è pronto a sostenere l’Egitto in tutti i campi, sottolineando che sono previsti incontri tra il Cairo e Mosca riguardo Ginevra 2. Mosca ha intenzione inoltre di appoggiare l’Egitto per assicurare la sicurezza nel Sinai.