Egitto News

Egitto: Moubarak forse scarcerato nelle prossime 48 ore

Egypt Mubarak TrialLe Point (19/08/2013). Hosni Moubarak dovrebbe essere scarcerato nel corso delle prossime 48 ore dopo esser stato assolto dalla Procura egiziana dalle accuse di corruzione, ha annunciato alla Reuters  Farid El Dib, l’avvocato dell’ex presidente cacciato dal potere dalla rivoluzione del gennaio-febbraio 2011.L’avvocato ha precisato all’agenzia di stampa che le autorità giudiziarie hanno autorizzato la liberazione di Mubarak e che gli ultimi ostacoli giuridici dovrebbero essere superati nel corso di questa settimana. “Tutto ciò che ci resta da fare è una semplice procedura amministrativa che dovrebbe richiedere 48 ore” ha dichiarato Farid El Dib alla Reuters. “Dovrebbe essere libero per la fine della settimana”.

Interrogata dall’agenzia di stampa, una fonte giudiziaria non ha confermato la prossima liberazione dell’ex Rais, precisando che ha ancora due settimane da trascorrere in prigione prima che la giustizia prenda una decisione definitiva.

A 85 anni, Hosni Moubarak sta subendo un processo in appello per complicità nell’assassinio di centinaia di oppositori ma la sua detenzione in prigione non è obbligatoria. La procedura si è riaperta sabato in assenza degli accusati, giustificata da ragioni di sicurezza legate alle violenze scoppiate dopo l’assalto delle forze di sicurezza contro i sostenitori dei Fratelli Musulmani.

Chiara Cartia

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet