Media News Politica

Egitto: Morsy e Shafiq a confronto

AlAhram (09/06/12). Il prossimo martedì andrà in onda nella televisione egiziana, una nuova forma di confronto tra i due candidati alla presidenza, il dottore Mohammed Morsy e Ahmed Shafiq.

È previsto un incontro individuale con ogni candidato, in un’intervista esclusiva con presentatori decisi dall’Unione della Radio e della Televisione e ciò in seguito al rifiuto di un dibattito da parte dei due candidati.

Andranno in onda dunque due interviste alle 10.00 di sera di martedì prossimo, sul primo e sul secondo canale, sul canale AlQada’ia AlMasriyya, su Annil LilAkhbar, oltre a canali regionali. Sono stati decisi presentatori come Amro AlShanawi, Ahmed Basila, Sherif Fouad e ‘Atif Kamil.

Ai due candidati saranno proposte nello stesso orario, le stesse domande per quanto riguarda contenuto e forma. Sherif Fouad e Ahmed Basila intervisteranno Mohammed Morsy e ciò sarà trasmesso sul primo e sul secondo canale, mentre invece ‘Atif Kamil e Amro AShanawi si occuperanno di Ahmed Shafiq e andranno in onda sui canali AlQada’ia AlMasriyya e su Annil LilAkhbar. In seguito, saranno trasmesse nuovamente entrambe le interviste sugli altri canali a partire da mezzanotte. Il ministro dell’Informazione aveva invitato entrambi i candidati a comparire sullo schermo in un dibattito neutrale.

 

Alessandra Cimarosti

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet