News

Egitto: i timori per l’anniversario della rivoluzione

Tahrir SquareDaily News Egypt (22/01/2013). Il Ministero degli interni egiziano non ha mostrato timori per le celebrazioni del prossimo 25 Gennaio per l’anniversario della rivoluzione. In un’intervista alla televisione Dream Tv  ha dichiarato che a suo parere “le celebrazioni della ricorrenza gloriosa rivoluzione sarà un giorno memorabile e pacifico e dimostrerà il senso di civiltà del popolo egiziano”.

Il Ministro Ibrahim sostiene che non saranno presenti forze di sicurezza a Piazza Tahrir, ma garantirà la sicurezza in diverse aeree circostanti per prevenire l’infiltrazione di “sabotatori”. Nella stessa intervista Ibrahim ha dichiarato di sperare che gli ultras dell’Ahly  si asterranno dalle violenze in seguito al verdetto per i fatti di Port Said.

Il Fronte di Salvezza Nazionale ha fornito diverse ragioni per partecipare alle dimostrazioni di Venerdì. In primo luogo il movimento sostiene che vi sia la necessità di dimostrare una continuità con la rivoluzione. Il FSN ha anche dichiarato che la manifestazione rappresenterà uno sforzo per metter fine al dominio dei Fratelli Musulmani.


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet