Egitto News Politica

Egitto: i salafiti paragonano Morsi alla stella calcistica Lionel Messi

Messi e Morsi

Messi e MorsiElaph (14/12/2012).  I salafiti hanno paragonato il presidente egiziano Mohammed Morsi alla stella del calcio Lionel Messi, attacante del Barcellona. Secondo i salafiti entrambi sono dotati di abilità e capacità, ma come Messi, il Presidente Morsi non può segnare da solo, ma ha bisogno dell’aiuto delle istituzioni statali.

Sullo sfondo di questa metafora calcistica dei salafiti egiziani, vi è la richiesta rivolta al Presidente Morsi di spandere in due giornate il referendum sul progetto costituzionale. Un membro del partito Nour, Zarqa, ha dichiarato la posizione del partito per il voto referendario,  in una campagna costituita per sostenere il “sì” al progetto costituzionale presentato dal Presidente della Repubblica.

Nel paragonare Morsi alla stella calcistica i salafiti si riferiscono  alla necessità che il Presidente di un parlamento eletto adotti delle leggi e delle disposizioni necessarie, e questo è possibile solo con l’adozione di una nuova costituzione per la Seconda Repubblica, nata dopo la Rivoluzione del 25 Gennaio.


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz