News Politica

Egitto: i Fratelli Musulmani negano l’esistenza di un incontro con i parlamentari israeliani a Washington

Al Ahram (13/06/2012). I Fratelli Musulmani hanno negato quanto affermato ieri dal quotidiano Yedioth Ahronoth sulla preparazione di una riunione tra i rappresentanti della Knesset israeliana e i membri parlamentari del partito della Libertà e della Giustizia che si dovrebbe svolgere a Washington per discutere delle relazioni tra Egitto e Israele.

Il dottor Dr. Essam el-Erian, vice presidente del partito della Libertà e della Giustizia e presidente della Commissione degli affari esteri del Parlamento ha descritto ciò che è stato diffuso da alcuni media israeliani come delle dicerie sciocche ed assurde.

El-Erian ha dichiarato che tali informazioni fallaci vengono diffuse con lo scopo di danneggiare l’immagine della Fratellanza  Musulmana ed avere un impatto negativo sulle possibilità del suo candidato Mohammed Morsi nelle elezioni presidenziali. Egli ha aggiunto che i Fratelli Musulmani e il Parlamento della rivoluzione non stringerà mai le mani sporche di sangue dei palestinesi.

Tuttavia fonti statunitensi da Washigton ha confermato che una delegazione parlamentare egiziana visiterà la capitale americana domenica prossima confermando che l’ambasciata statunitense al Cairo sta organizzando dei colloqui con la delegazione al centro di ricerca Woodrow Wilson, al Congresso ed al Ministero degli Esteri.