Egitto News

Egitto: il governo rinforza la sicurezza negli aeroporti

(Agenzie). L’Egitto ha annunciato di aver ingaggiato una società britannica di rivedere le misure di sicurezza nei suoi aeroporti. La decisione arriva un mese e mezzo dopo lo schianto di un aereo russo con 224 morti nel Sinai.

La società “Global Risks” inizierà con una verifica delle misure di sicurezza all’aeroporto di Sharm el-Sheikh, da dove l’aereo russo è decollato prima di schiantarsi nel Sinai. Daesh aveva rivendicato la sua responsabilità nell’attentato.

Tuttavia, la commissione d’inchiesta, presieduta dall’Egitto e da esperti francesi, tedeschi, russi e irlandesi, ha detto in un rapporto preliminare che non ha trovato prove di un attentato, anche se non esclude questa possibilità.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment