News Politica

Egitto: Fratelli Musulmani preoccupati per il boicottaggio delle elezioni

fronte di salvezza nazionaleDar al Hayat ( 25/02/2013). Aumenta la preoccupazione dei Fratelli Musulmani in seguito alla decisione presa dall’opposizione egiziana di boicottare le elezioni parlamentari in programma per il prossimo 22 Aprile prossimo.La Fratellanza teme sopratutto il peso che potrà avere il boicottaggio da parte del Fronte di Salvezza Nazionale,  sia sul piano politico che su quello economico.

Il Presidente Morsi ha invitato i membri dell’opposizione ad un incontro, garantendogli l’integrità delle elezioni, per evitare gli effetti disastrosi che potrebbe avere sulla nazione il boicottaggio elettorale. Sembra, però, che non vi sia alcun modo di metter in atto la richiesta principale dell’opposizione di creare un governo neutro che supervisioni la fase elettorale. Il partito al governo Libertà e Giustizia ha bocciato la proposta dichiarando che non vuole mettere a rischio l’economia mettendo in atto un cambiamento di governo in questa fase.

Il Fronte di Salvezza Nazionale si riunirà quest’oggi per prendere una decisione definitiva in merito alla partecipazione o al boicottaggio delle elezioni, ed in merito all’invito al dialogo rivoltogli dal Presidente Morsi.


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.