News Politica

Egitto: forze di polizia in protesta chiudono 30 commissariati

polizia egizianaEgypt Indipendent (08/03/2013). Agenti di polizia chiudono più di 30 commissariati in protesta contro il lavoro del Ministro degli Interni  Mohamed Ibrahim secondo quanto dichiarato dallo stesso Ministero. La dichiarazione rilasciata Giovedì sera afferma che le stazioni di polizia del Cairo, Ismailia, Porot Said, Minya, Sohag, Sharqiya e Alessandria hanno chiuso le porte e molte Centrali delle Forze di Sicurezza  hanno indetto uno sciopero nazionale.

I leader del settore della sicurezza stanno esaminando le richieste e cercando di convincere gli addetti a tornare al lavoro .Gli agenti di polizia hanno dichiarato  che continueranno a protestare fin quando il ministero non li doterà di armamenti adeguati ad affrontare le rivolte. I funzionari hanno chiesto anche le dimissioni del ministro Mohamed Ibrahim.

Molti poliziotti sono morti durante gli scontri e molti hanno denunciato di non essere armati per difendersi. La polizia di Alessandria ha chiuso le porte del commissariato con striscioni con su scritto ” La polizia è al servizio del popolo, non degli assassini”.