News Politica Società

Egitto: festival “Ramadan in India”, esempio di pace

india, bambinaShorouk (28/07/2013). Si intitola “Ramadan in India” ed è un festival del Cairo tutto dedicato al prestigioso subcontinente indiano. Ad organizzarlo, la Casa archeologica al-Sennary nel quartiere al-Sayyida Zeinab della capitale egiziana, organo culturale che fa capo alla Biblioteca di Alessandria. L’evento è portato avanti in collaborazione con il Centro Maulana Azad per la Cultura Indiana.

“Ramadan in India” si è aperto il 24 luglio con un simposio di donne con indosso il classico abito indiano, il sari. A seguire è stato proposto un documentario dal titolo “Six Yards of Grace”. Salvo sospensioni, questa sera sarà la volta di un nuovo seminario sul Ramadan in India e della proiezione del film indiano dal titolo “Chak De India”. Lunedì il festival offrirà lezioni di Yoga a metà mattinata, e la proiezione di tre film durante l’arco della serata: i due documentari “A World of Beauty and Grace” e “Hello India”, ed il film indiano “Idiots 3”.

Martedì sarà un’altra giornata all’insegna della cultura indiana con la proiezione dei documentari “Music as Therapy” e “Mahatma: A Great Soul of the 20th century”, seguiti dal film “Zindagi Na Milegi Dobara” che verrà proiettato la sera.

Claudia Avolio

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet