News Politica Società

Egitto: festival “Ramadan in India”, esempio di pace

india, bambinaShorouk (28/07/2013). Si intitola “Ramadan in India” ed è un festival del Cairo tutto dedicato al prestigioso subcontinente indiano. Ad organizzarlo, la Casa archeologica al-Sennary nel quartiere al-Sayyida Zeinab della capitale egiziana, organo culturale che fa capo alla Biblioteca di Alessandria. L’evento è portato avanti in collaborazione con il Centro Maulana Azad per la Cultura Indiana.

“Ramadan in India” si è aperto il 24 luglio con un simposio di donne con indosso il classico abito indiano, il sari. A seguire è stato proposto un documentario dal titolo “Six Yards of Grace”. Salvo sospensioni, questa sera sarà la volta di un nuovo seminario sul Ramadan in India e della proiezione del film indiano dal titolo “Chak De India”. Lunedì il festival offrirà lezioni di Yoga a metà mattinata, e la proiezione di tre film durante l’arco della serata: i due documentari “A World of Beauty and Grace” e “Hello India”, ed il film indiano “Idiots 3”.

Martedì sarà un’altra giornata all’insegna della cultura indiana con la proiezione dei documentari “Music as Therapy” e “Mahatma: A Great Soul of the 20th century”, seguiti dal film “Zindagi Na Milegi Dobara” che verrà proiettato la sera.