Egitto Media News

Egitto: Bloccato Free Basics

Free Basic

(Agenzie). Il servizio di Facebook che permette alle popolazioni svantaggiate di accedere liberamente ad alcuni servizi internet è stato bloccato in Egitto.

Lanciato da più di un anno, Free Basics è arrivato nel Paese due mesi fa, grazie ad una partnership tra Facebook e l’operatore locale Etisalat. Free Basics è un’applicazione sviluppata da Facebook che consente l’accesso gratuito ai servizi internet di base.
Per ora, i motivi per i quali è stato bloccato il programma in Egitto non sono chiari. Facebook, nel frattempo, ha detto in una dichiarazione che sta cercando di “risolvere il problema”.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment

  • […] basicis”, motivando la decisione che un simili sistema violi la “net neutrality”. Lo stesso era accaduto ad inizio anno anche in Egitto, dato che anche l’Africa è ovviamente uno dei continenti che fa più gola a […]