News Politica

Egitto: Bassem Youssef tra le 100 persone più influenti al mondo

bassem youssefAl Ahram (19/04/2013). Il satirista egiziano Bassem Youssef è stato incluso dal giornale americano Time nella lista delle 100 persone più influenti del mondo. Ogni anno il giornale pubblica la sua lista delle 100 persone che considera più influenti nella società tra i leader politici, gli artisti ed i ” pionieri”. “Sono onorato di essere stato incluso nella lista” ha commentato il cardiochirurgo e conduttore televisivo.

La prima comparizione del satirista egiziano sul sito internet del giornale statunitense è avvenuta per mano del comico televisivo Jon Stewart, il quali scrisse  ” Bassem Youssef fa il mio lavoro, l’unica differenza tra me e lui è che Bassem Youssef fa satira in un paese dove la tanto sudata libertà viene ancora messa alla prova, dove chi protesta contro i potenti ha ancora da temere. Io sono un satirista e Bassem Youssef è il mio mito”.

Quest’anno la lista del Time include anche la giovane studentessa pakistana Malala Youssef,uccisa dallo sparo di un talebano per il suo sostegno all’educazione femminile.


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.