Egitto News Politica

Egitto: Bassem Youssef sulla probabile candidatura di El Sisi

Al Masry Al Youm (03/02/2014). Il celebre presentatore e comico egiziano Bassem Youssef torna a farsi sentire e parla della ormai quasi scontata candidatura di Abdel Fattah El Sisi alla presidenza del paese.

Durante un’intervista concessa alla tv privata Mehwar, Youssef esprime le proprie perplessità riguardo alla candidatura dell’attuale ministro della Difesa: ” rifiuto la candidatura di El Sisi, è il capo delle nostre forze armate e abbiamo bisogno di lui come tale, qualora fallisse da presidente nel realizzare i sogni e le aspettative del popolo la gente potrebbe iniziare a odiare i militari, così come i Fratelli Musulmani danneggiarono e offesero la religione mischiandola con la politica.

Parlando delle manifestazioni del 30 giugno 2013, Youssef afferma: “non è stato un golpe, ma neanche una rivoluzione pienamente compiuta, lo scopo è stato quello di salvare l’Egitto dalla Fratellanza, e in un certo senso sono stato salvato anch’io, poichè ero nella lista nera, ma nel dopo-Morsi molte cose non sono andate nel modo giusto, l’attuale isteria generale contro qualsiasi forma di dissenso dovrebbe fermarsi immediatamente”.