Egitto News Società

Egitto: arrivano i Pink Taxi contro le molestie sessuali

(Al-Bawaba). Arriva una nuova compagnia di taxi in Egitto: la Pink Taxi riservata a sole donne è nata per contrastare la violenza sessuale.

L’Egitto detiene il triste primato in materia di molestie sessuali nella regione, secondo quanto dichiarato dagli esperti di 22 stati arabi. La situazione non sembra migliorare, per questo il business man  Reem Fawzy ha deciso di guardare la cosa da un punto di vista imprenditoriale.

“Ogni idea nasce da un determinato contesto sociale” ha dichiarato Reem Fawzy a Euronews, ” e noi avevamo bisogno di un mezzo di trasporto per le donne egiziane e straniere”.

Nel giugno dello scorso anno, una nuova legge è stata approvata in Egitto, che ha reso le molestie sessuali un reato punibile con sei mesi di carcere o con il pagamento di una multa di circa 340 euro. I gruppi di intervento continuano a premere per veder rafforzate le leggi esistenti, e per trasformare il comportamento sociale.

Le conducenti dei taxi rosa dovranno prender parte a una preparazione  psicologica specifica per lavorare con il pubblico. Le donne devono avere un diploma di scuola secondaria e parlare bene una lingua straniera.

 

Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet