News Politica

Egitto: al via il secondo turno delle elezioni, i militari rassicurano i cittadini

Dar al-Hayat (06/12/2011) – Conclusasi la prima tornata elettorale per 9 governatorari egiziani, si è avviata ieri la seconda fase del voto. Relativamente più bassa l’affluenza degli elettori rispetto al primo turno.

Si continuerà a votare per eleggere i 498 membri della Majlis al-Sha’ab (l’Assemblea del Popolo).

Il consiglio militare egiziano ha dichiarato che le elezioni “stanno confermando l’impegno delle forze armate nel mantenere la promessa di un passaggio di poteri ad un governo civile, in modo equo e trasparente”.

 

 


Zouhir Louassini

Zouhir Louassini. Giornalista Rai e editorialista L'Osservatore Romano. Dottore di ricerca in Studi Semitici (Università di Granada, Spagna). Visiting professor in varie università italiane e straniere. Ha collaborato con diversi quotidiani arabi tra cui al-Hayat, Lakome e al-Alam. Ha pubblicato vari articoli sul mondo arabo in giornali e riviste spagnole (El Pais, Ideas-Afkar). Ha pubblicato Qatl al-Arabi (Uccidere l’arabo) e Fi Ahdhan Condoleezza wa bidun khassaer fi al Arwah ("En brazos de Condoleezza pero sin bajas"), entrambi scritti in arabo e tradotti in spagnolo.

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz