Arabia Saudita Moda News

Effa, la stilista saudita tra gli imprenditori “top” di Forbes

Effa Al Dabbagh è una stilista saudita fondatrice di Effa Fashion che disegna abaya (abiti femminili in uso specialmente nei Paesi del Golfo). Con base a Dubai, le creazioni di Effa sono una fusione dello stile medio orientale con il gusto dell’audience globale.

Riconoscendo il suo talento creativo e di imprenditrice, Forbes Middle East ha nominato Effa tra i 100 Leader d’ispirazione per l’élite imprenditoriale del Regno Saudita. La stilista è una tra le sole 16 donne scelte e occupa il 6° posto nella categoria fashion. Le selezioni per i 100 imprenditori “al top” sono avvenute tra 2000 candidati in differenti settori, dalla tecnologia alla ristorazione, alla moda e l’abbigliamento.

Effa si è laureata al Surrey Institute of Art and Design e si è perfezionata lavorando con brand internazionali come Christian Lacroix, Emmanuel Ungaro, Valentino e John Galliano.

Vai all’originale.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment