Economia News

Economia halal in crescita, secondo gli esperti

halal

(Agenzie). Secondo quanto rivelato da alcuni esperti, l’economia halal subirà una forte crescita nei prossimi anni, vista la rapide espansione della popolazione musulmana mondiale e il conseguente aumento della domanda di prodotto certificati che rispettino i precetti della shari’a.

La domanda cresce “perché cresciamo del 2,5/3% ogni anno. L’islam è la religione che cresce più in fretta”, ha dichiarato Muhammad Chadry, presidente dell’Islamic Food and Nutrition Council of America, il quale ha aggiunto che molti prodotti ritenuti per natura conformi ai precetti della legge islamica vengono oggi certificati come halal.

Da parte sua, Abdullah al-Muaini, capo dell’Autorità per la Standardizzazione degli Emirati Arabi Uniti, ha dichiarato che la popolazione musulmana, che nel 2030 dovrebbe contare 2,2 miliardi di persone, costituisce un “mercato fondamentale” per i prodotto halal. Muaini ha aggiunto che l’Organizzazione per la Cooperazione Islamica (OCI) stima che il settore dell’economia halal ha un valore di oltre 2 miliardi di dollari. “Ci aspettiamo che l’industria halal diventi uno dei settori con crescita costante all’interno dell’economia mondiale”, ha concluso Muaini.