EAU Economia News Politica

EAU: due gruppi commerciali tra i top 50!

Gulfnews (25/01/2013). Due catene commerciali con sede negli EAU – Emirati Arabi Uniti – sono state nominate dal marchio di auditing e ricerca Deloitte tra le 50 catene più veloci in termini di crescita.

Emke Group, che gestisce Lulu Hypermarkets, il più grande rivenditore della regione, è in 9 posizione, mentre Landmark Group è stato nominato 16°.

Indietro rispetto ad Amazon.com e Apple Inc, posizionate rispettivamente al 7° e 8° posto tra i marchi al mondo in più rapida crescita.

“I proventi di vendita dei primi 50 della lista sono aumentati di una media annua del 22% tra il 2006 e il 2011” dice Ira Kalish, autore del report. “La stima è basata sulle vendite di un periodo di 5 anni e la maggior parte dei rivenditori ha mantenuto la propria crescita aggressiva”.

Inoltre, anche la Global Powers of Retailing 2013, una relazione di riferimento realizzata di recente, ha nominato per la prima volta queste due catene commerciali con sede negli EAU tra i 250 migliori gruppi commercial nel mondo.

 

Emanuela Barbieri

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment