EAU Economia News

Dubai investe 10 miliardi di dollari nelle Filippine

(Agenzie). La Kampac Oil, una compagnia petrolifera con sede a Dubai, prevede di raddoppiare i propri investimenti nelle Filippine per più di 10 miliardi di dollari.

La maggior parte degli investimenti andrà per la costruzione della Kampac Energy City a Sual, in Pangasinan. Lo ha riportato il quotidiano Philippine Daily Inquirer citando un comunicato dell’azienda.

“Il costo iniziale del progetto era stato stimato a 5 miliardi di dollari, ma visti i piani di espansione in corso, la città ha un costo superiore anche ai 10 miliardi di dollari. Quando sarà terminato, la Kampac Energy City sarà uno dei più grandi progetti di energia di questo tipo”, ha detto la società in un comunicato.

La Kampac Oil ha detto di essere stata a lungo interessata ad investire nelle Filippine, ma solo nel 2013 il gruppo ha annunciato l’intenzione di mettere su un complesso di energia.

La proposta comprenderà una porta non commerciale e una città funzionante. Ospiterà anche tre raffinerie, impianti petrolchimici, un posto per rigassificare il gas naturale liquefatto e una società di acqua. Il progetto inoltre prevede di maturare almeno 8.000 posti di lavoro.

Il progetto può richiedere fino a 15 anni per il completamento, ma la prima fase dovrebbe essere finita entro il 2018.