Algeria Marocco Società

Dissensi tra Marocco e Algeria in un reality show

1926793_368270736680262_6269968826328184129_nTel Quel. La concorrente algerina di un reality show ha accusato una sua compagna marocchina di stregoneria. Il tutto è successo durante Star Academy Arabia”, un reality show musicale in cui i concorrenti, provenienti da tutti i paesi arabi, imparano a diventare delle “pop star” in un’accademia fittizia.

A quanto pare la concorrente marocchina avrebbe regalato dei gioielli tradizionali ai suoi compagni, ma l’algerina ha rifiutato il dono, dicendo che “il Marocco è il Paese della magia e della stregoneria”.

Il diverbio ha infiammato l’opinione pubblica marocchina che ha lanciato una campagna su Facebook chiedendo l’eliminazione della concorrente algerina dal reality, considerando le sue parole dei veri e propri insulti. “Questi commenti non fanno altro che rafforzare gli stereotipi già presenti in Medio Oriente sulle donne marocchine”, dichiara una telespettatrice assidua del programma televisivo.

La produzione dello show però non sembra voler prendere in considerazione le proteste degli internauti, considerando tutto questo clamore come “pubblicità gratuita” per il programma, che va in onda su quattro stazioni arabe, tra cui il canale algerino KBC.

Vai all’originale