Bahrein Cultura News

Bahrein: artista celebra Ramadan in modo anomalo

(Al-Arabiya)Mentre il mese sacro del Ramadan è comunemente dedito alla preghiera, al cibo e alla famiglia, un’artista del Bahrein ha scelto di celebrare il Ramadan attraverso l’arte in modo anomalo.

87bfa711-0822-487c-ba0b-96f976a98b8d_4x3_296x222Thajba Najeeb, che attualmente espone il suo lavoro presso la Ramadan Tent of the Capital Club in Bahrain, si propone di portare un “tocco di colore” durante questo mese di preghiera e di astinenza.

“Il Ramadan ha un sapore particolare. Mi piace l’atmosfera che si crea durante il mese sacro e la mia mostra, che è stata ispirata ad una serie di immagini provenienti dai paesi arabi e dal Pakistan” ha dichiarato l’artista del Bahrein, i cui genitori sono del Pakistan.

Per la sua mostra sul Ramadan, in cui ha dovuto dipingere un spazio su un muro lungo 6 metri, Najeeb ha usato vernice spray, acrilico e pittura murale”.

Ma Najeeb non condivide solo la sua passione per le arti attraverso mostre ma anche attraverso l’insegnamento con corsi di arte sia nelle scuole che nel suo studio. “Il mio lavoro di giorno è di insegnante d’arte presso la scuola di Ibn Khuldoon, la Scuola Nazionale del Bahrain” ha detto. “Dal pomeriggio fino alla sera, io resto nel mio studio a dare lezioni e a fare laboratori”.