- Home > Australia > Australia: nasce il primo partito politico islamico
Australia Islam News Politica Religione

Australia: nasce il primo partito politico islamico

(Agenzie)L’Australia ha visto la formazione del suo primo partito politico islamico. Lo ha annunciato il suo fondatore Diaa Mohammed.

“Sono stati creati quattro o cinque partiti anti-islamici e così abbiamo pensato che dovevamo fare qualcosa per affrontare questa ondata”, ha detto l’uomo d’affari di Sydney alla ABC Radio. Tra questi ha incluso la Liberty Alliance, lanciata di recente durante una cerimonia a cui ha partecipato anche il controverso politico della destra olandese Geert Wilders.

L’istituzione del primo partito islamico in Australia arriva subito dopo gli ultimi attacchi terroristici a Parigi di venerdì, lo scorso 13 novembre, ma Mohammed ed i suoi sostenitori hanno deciso di andare avanti. “La gente si farà molte domande”, ha ammesso, “ma proprio per questo abbiamo creato questo partito”.

Il partito spera in un seggio al Senato nelle elezioni del prossimo anno, e Mohammed, 34 anni, si è detto fiducioso di reclutare i 500 membri necessari da mettere in campo.


Giusy Regina

1 Commento

Clicca qui per postare un commento

  • […] 19 novembre 2015 admin (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Di Giusy Regina L’Australia ha visto la formazione del suo primo partito politico islamico. Lo ha annunciato il suo fondatore Diaa Mohammed. “Sono stati creati quattro o cinque partiti anti-islamici e così abbiamo pensato che dovevamo fare qualcosa per affrontare questa ondata”, ha detto l’uomo d’affari di Sydney alla ABC Radio. Tra questi ha incluso la Liberty Alliance, lanciata di recente durante una cerimonia a cui ha partecipato anche il controverso politico della destra olandese Geert Wilders. L’istituzione del primo partito islamico in Australia arriva subito dopo gli ultimi attacchi terroristici a Parigi di venerdì, lo scorso 13 novembre, ma Mohammed ed i suoi sostenitori hanno deciso di andare avanti. “La gente si farà molte domande”, ha ammesso, “ma proprio per questo abbiamo creato questo partito”. Il partito spera in un seggio al Senato nelle elezioni del prossimo anno, e Mohammed, 34 anni, si è detto fiducioso di reclutare i 500 membri necessari da mettere in campo. FONTE:http://arabpress.eu/australia-nasce-il-primo-partito-politico-islamico/70619/ […]

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz