Libano Moda News

Audrey Hepburn ispira lo stilista libanese Georges Chakra

(Al-Bawaba). Lo stilista libanese Georges Chakra ha tratto ispirazione dall’icona del cinema e della moda Audrey Hepburn per la sua collezione autunno-inverno 2015-2016. Chakra ha presentato le sue ultime creazioni durante la settimana della moda di Parigi all’inizio di questo mese al Palais de Tokyo. La collezione traccia una linea sottile tra poesia floreale e forza tagliente.

Questo inverno, Chakra ha voluto celebrare una nuova musa. Come Audrey Hepburn infatti, la musa di Chakra è angelica e appassionata, e allo stesso tempo è in contatto con la sua femminilità e sensibile all’arte e alla bellezza.

Le creazioni di Chakra flirtano con gli anni ’50 in modo aggraziato e femminile, ma trasmettendo anche una certa autorità. Modelli di lusso, paillettes, tessuti dipinti, frange e velluto sono accoppiati a lunghi guanti in pelle che danno un contrasto di modernità e raffinatezza.

La tavolozza dei colori è potente e nobile: blu, rosso, verde, fucsia e viola a volte mescolati con l’arancione insieme ai “sempreverdi” bianco e nero e alcune tonalità metalliche.


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.