Francia Iran News Società

Attrice iraniana Golshifteh Farahani posa nuda per una copertina

Golshifteh Farahani
Golshifteh Farahani

(Le Monde). Golshifteh Farahani, nota attrice iraniana, ha posato nuda per il fotografo di moda Paolo Roversi, per la copertina del magazine francese Egoiste.

L’attrice era stata espulsa dall’Iran nel 2008, dopo aver posato nuda in una foto pubblicata sul settimanale Madame Figaro. Passaporto confiscato dunque ed esilio “forzato” in Francia.

Nel 2012 ha partecipato con altri attori e attrici ad un video in cui ognuno svelava una parte del proprio corpo. Golshifteh Farahani scelse il seno destro. Le autorità iraniane lo hanno definito un comportamento “deplorevole”.

“L’Iran è un paese di contraddizioni, le differenze culturali sono enormi. Tutto è politica“, così l’attrice descrive il suo paese. E ancora: Parigi è l’unico posto al mondo in cui le donne non si sentono in colpa. In Oriente invece ti ci senti tutto il tempo, non appena inizi a sentire i primi impulsi sessuali”.

Le autorità iraniane non hanno ancora rilasciato dichiarazioni circa la posa nuda sulla copertina del magazine francese.

Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet