Israele News Palestina Società

Assist for peace: un campo di calcio per unire

Un’area sportiva a Gerusalemme dove bambini di tutte le religioni possano giocare insieme: questo è “Assist for peace”. Il progetto nato dall’idea di Luca Scolari prevede la costruzione di un campo da calcio e di un campo polivalente (basket, tennis, volley, Formula 1 simulatore di guida-Moto Gp) nel quartiere armeno della città di Gerusalemme, un luogo dove ogni bambino della città possa giocare “e non è importante che lui sia ebreo, musulmano o cristiano. Questo è importante: che giochino insieme”, afferma lo stesso Solari.

Molti i campioni sportivi o personalità del mondo dello spettacolo e della finanza che hanno finanziato e supportato l’iniziativa. Tra loro ricordiamo Kimi Raikjonen, Antonello Venditti, Giovanni Soldini, Gianluigi Buffon e Federica Pellegrini.

L’inaugurazione dell’aerea è prevista tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 e con la sua realizzazione, come si legge nel comunicato,  “i bambini sapranno che la pace è possibile, sapranno che la convivenza nella città del muro non è un sogno, perché è ciò che accade già ogni giorno in un campo sportivo”.