Cultura Mediterraneo News

Assemblea Generale UNIMED 21 e 22 ottobre a Roma

L’UNIMED, Unione delle Università del Mediterraneo, in collaborazione con l’Università di Roma Sapienza, organizzerà la propria Assemblea Generale presso i locali della Facoltà di Architettura della Sapienza in Via Antonio Gramsci 53 a Roma.

L’evento è patrocinato dal Parlamento Europeo e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Organizzazione che si compone di 91 università provenienti da tutto il bacino mediterraneo, l’UNIMED è stata fondata nel 1991 e da ormai 25 anni lavora per implementare il processo di internazionalizzazione del mondo universitario promuovendo il dialogo fra le due sponde del Mediterraneo.

L’Assemblea Generale, alla quale parteciperanno esponenti della commissione europea, rettori e speaker di taratura internazionale, sarà organizzata in due giornate all’interno delle quali si affronteranno diverse tematiche legate alla cooperazione internazionale: da ERASMUS+ sino alla programmazione Horizon 2020.

Nella seconda giornata saranno quattro i workshop che toccheranno invece i temi di Doctoral Education, Employability and Entrepreneurship, Cross-Border Cooperation, Sustainable Tourism e Cultural Heritage così come il ruolo dell’Università nell’era digitale. Oltre alle sessioni operative, l’assemblea sarà momento di discussione privilegiata per tutti i partecipanti, i quali discuteranno non solo le strategie future dell’organizzazione ma anche le nuove linee strategiche di intervento per tutta la regione mediterranea. Al momento è prevista la partecipazione di oltre 150 invitati provenienti dai seguenti paesi: Algeria, Austria, Cipro, Egitto, Finlandia, Francia, Giordania, Grecia, Italia, Libano, Libia, Malta, Marocco, Oman, Palestina, Portogallo, Siria, Spagna, Tunisia, Turchia.

Vai al programma dell’evento

Per contatti, informazioni ed accredito stampa si prega di scrivere a unimed@uni-med.net

Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet